PUBLIC SPEAKING indicazioni, strumenti e accorgimenti

PUBLIC SPEAKING indicazioni, strumenti e accorgimenti per comunicare in modo efficace in un piccolo gruppo o davanti a un grande pubblico.

COSA ASPETTARSI DAL CORSO:
Parlare in pubblico è un’abilità fondamentale in molti ruoli, ma per qualcuno è un incubo: la gola secca, la voce stentorea e la mente che si svuota, malgrado avessimo fino a poco prima qualcosa di importante da dire.
La preparazione e l’allenamento sono fondamentali, ma ci può aiutare anche qualche “trucco“ per superate l’ansia. Il corso spiega come costruire un discorso efficace, per catturare e mantenere l’attenzione, come sviluppare i contenuti in modo chiaro e incisivo e come presentarli in modo brillante e convincente.
A partire da spunti teorici sulla comunicazione efficace, si analizzeranno le caratteristiche dei discorsi migliori per capire come applicarli alle situazioni professionali e personali in cui siamo chiamati a esporre le nostre idee, presentare le nostre proposte o argomentare la nostra posizione.

STRUTTURA DEL CORSO:
Il corso è strutturato in 12 brevi lezioni dalla durate di alcuni minuti ciascuna, che possono essere seguite anche quando si ha poco tempo a disposizione. Ogni lezione tratta un argomento in modo rapido, chiaro e sintetico. E’ possibile scaricare le slide del corso che riprendono sinteticamente i temi trattati.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:
Alla fine del corso il superamento del test di apprendimento (facoltativo), consente l’acquisizione dell’attestato di partecipazione rilasciato da Accademia. Il test si considera superato con 16 risposte esatte su 20 .

MATERIALE PER IL CORSO

Scarica le Slide del corso