TIME MANAGEMENT: indicazioni, tecniche e accorgimenti per imparare a non perdere tempo
COSA ASPETTARSI DAL CORSO:
Capita spesso di desiderare una giornata più lunga, per riuscire a portare a termine tutti gli impegni che avevamo in mente di completare. Ma il tempo è una risorsa limitata e democratica: 24 ore al giorno per tutti, né di più né di meno. Quindi l’unica cosa che possiamo fare è imparare a gestire meglio il nostro tempo, dedicandoci alle attività veramente importanti.
Per prima cosa è fondamentale capire come stabilire le priorità, distinguendo ciò che dobbiamo assolutamente fare noi (perché il nostro contributo porta un valore aggiunto), da ciò che possiamo delegare o eliminare, senza farci fuorviare dall’urgenza.
In questo corso poi impareremo a definire i nostri obiettivi, a programmare le attività e ad applicare tecniche concrete e facili accorgimenti per ridurre gli sprechi di tempo e diventare più efficienti.
STRUTTURA DEL CORSO:
Il corso è strutturato in una dozzina di brevi lezioni dalla durate di alcuni minuti ciascuna, che possono essere seguite anche quando si ha poco tempo a disposizione. Ogni lezione tratta un argomento in modo rapido, chiaro e sintetico. E’ possibile scaricare le slide del corso che riprendono sinteticamente i temi trattati.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:
Alla fine del corso il superamento del test di apprendimento (facoltativo), consente l’acquisizione dell’attestato di partecipazione rilasciato da Accademia. Il test si considera superato con 16 risposte esatte su 20.
MATERIALE PER IL CORSO
Scarica le Slide del corso